Ultima modifica: 7 Luglio 2020

AREA BES-DSA

MODULISTICA BES-DSA
Modello per richiesta nuova certificazione o nuova segnalazione con firme
Procedura per rinnovo certificazioni
Modello Piano Didattico Personalizzato specifico DSA
Modello Piano Didattico Personalizzato per alunni non italofoni sc secondaria
Modello Piano Didattico Personalizzato
Modello Piano Educativo Individualizzato
Modello Profilo Dinamico Funzionale
Modello verbale GLHO
Modello collaborazione insegnante sostegno e operatore esterno
Modello Relazione finale
Enti accreditati 2020

MATERIALI UTILI

QUADERNO OPERATIVO INDIVIDUAZIONE PRECOCE DSA

Questionario-per-sospetto-DSA

Progetto Ponte specifico_ modello per la realizzazione di un progetto di continuità specifico tra scuola dell’infanzia e primaria, tra scuola primaria e scuola secondaria di secondo grado

Lettera alle scuola del CTI

Istruzioni_per_lo_svolgimento_dello_screening

Allegati A1-A9

Con-pensare i DSA – Filippo_Barbera

Linee Guida DSA Miur

Report classi prime

Report_classi seconde

besindireit

Portale Nazionale per l’Inclusione scolastica

Disturbi Specifici di Apprendimento

La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”.

Il diritto allo studio degli alunni con DSA è garantito mediante molteplici iniziative promosse dal MIUR e attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati nell’ambito scolastico.

Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento

Spazio informativo

Alunni con bisogni educativi speciali (Bes) – Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica – Chiarimenti – (Nota prot. n. 2563 del 22 novembre 2013)
Dettagli