Ultima modifica: 11 Giugno 2020
Istituto Comprensivo G.Galilei > Scuola Primaria”G.Marconi”

Scuola Primaria”G.Marconi”

SCUOLA PRIMARIA “G MARCONI”

Via Martiri della Resistenza, 14 – Scorzè

Ref.Plesso: Donnarumma Annamaria, Favarato Marita

Tot. classi 18  alunni n° 397

Servizi a pagamento:

• Apertura anticipata ore 7.30
  • Chiusura posticipata ore 17:00

Nella scuola sono in vigore due tempi scuola:

• tempo normale a 28 h settimanali: da lunedì a venerdì con due rientri pomeridiani;
  • tempo pieno a 40 h settimanali: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Le figure di riferimento per il plesso sono:

Biblioteca Durante
Educazione salute e cittadinanza Cercato
Intercultura Caverzan
Mensa Favaro G.
Sicurezza Bencivenga
Sport Camuccio
Studio assistito Pesce
Tecnologie Crisci

PROGETTI ED ATTIVITÀ A.S. 2019-2020

I nostri pensieri sulla DAD

a cura di Antonio e  Elmedin

Alla scoperta dell’Antica Roma

Gli alunni della classe 5D, su base volontaria, hanno realizzato dei powerpoint e degli splendidi modellini  relativi alla civiltà romana.

Complimenti a tutti! Siete stati bravissimi!!!

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LUCE

16 maggio

Questa giornata è stata istituita con l’obiettivo di ricordare alla comunità mondiale l’importanza che ha la luce nella nostra vita quotidiana. La luce è all’origine della vita stessa…lo possiamo vedere ogni giorno nella natura attraverso la fotosintesi. Rispettiamo la natura e ricordiamoci di non sprecare la luce e l’energia!

Giornata internazionale della luce

FESTA DELLA MAMMA

10 maggio ’20

I bambini della nostra scuola sono lieti di condividere con tutti voi i loro piccoli dolci pensieri per la festa della mamma.

Tanti auguri a tutte le mamme!!

EMERGENZA CORONAVIRUS

DECALOGO CORONA VIRUS

Su invito dei propri insegnanti mostriamo una selezione disegni e testi realizzati dai bambini su come stanno vivendo questi giorni e cosa ne pensano del Coronavirus.

venerdì 7 febbraio
La nostra scuola nella giornata contro il bullismo ha voluto aderire ad una splendida iniziativa

La giornata dei calzini spaiati

perchè Diverso è bello!!

giovedì 12 dicembre

In Sala Gatto alle ore 17:00 ci sarà la presentazione della Scuola.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Presentazione scuola Marconi

#HOUR OF CODE

9-15 Dicembre

L’Ora del Codice si svolge ogni anno durante la Settimana di Educazione all’Informatica. La Settimana di Educazione all’Informatica del 2019 viene svolta ogni anno nel periodo in cui ricade la data di nascita della pioniera dell’Informatica Ammiraglio Grace Murray Hopper (9 dicembre 1906).

Mercatini di Natale a Scorzè

1 Dicembre

Il centro di Scorzè si veste di luci e colori natalizi con il suo mercatino allestito dai bambini della scuola e non solo

…anche canti e balli…

…vi aspettiamo numerosi!!!

Alcune classi hanno partecipato al concorso “Fagotto di Natale”. Ecco il pacco regalo vincitore:

Complimenti!!!

EVENTO SCUOLA AMICA

20 Novembre

Il plesso celebra i 30 anni dei diritti dei bambini  con un momento di discussione in Sala Gatto e poi in giardino con l’esecuzione di canti alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Pinuccia Ametta.

Video momenti della giornata

#IO LEGGO PERCHE’

dal 19 al 27 ottobre 2019

Su proposta del Co.Ge l’Istituto Comprensivo di Scorzè ha aderito all’iniziativa nazionale di promozione della lettura. In particolare, il plesso Marconi si è gemellato con le librerie Booklet e Karibù.

Ioleggoperche2019

CODEWEEK edizione 2019

dal 5 al 20 ottobre 2019

Alcuni docenti del plesso hanno ideato delle attività per introdurre il pensiero computazionale, utilizzando il coding unplugged e programmi che ricorrono alla programmazione a blocchi.

Venerdì 27 settembre Iniziativa “Il Veneto legge”

Tutto il plesso si è attivato per coinvolgere i bambini in una maratona di lettura.

Translate »