SPORTELLO “SPAZIO ASCOLTO”
Rivolto ad alunni, genitori e docenti
Si comunica l’avvio dello sportello di consulenza psicologica con finalità di ascolto, accoglienza, prevenzione del disagio e promozione del benessere, rivolto alle alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado, ai genitori e ai docenti di tutto l’Istituto Comprensivo. Le attività non avranno finalità diagnostiche e/o terapeutiche, ma rappresentano una importante opportunità di relazione educativa e di condivisione. Il servizio, libero e gratuito, sarà svolto dallo psicologo e psicoterapeuta Dott. Luca Fabio Bertolli, incaricato dal nostro istituto, che riceverà su appuntamento nelle giornate di giovedì pomeriggio presso la sede della Scuola Secondaria. Lo psicologo è a disposizione per condividere ogni necessità con le famiglie, al fine di promuovere e rafforzare la rete educativa scuola – famiglia. Lo psicologo farà un breve ingresso nelle classi della Scuola Secondaria per presentarsi ai ragazzi.
Per i colloqui richiesti dalle alunne e dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado, è necessaria la compilazione della liberatoria allegata alla presente circolare, da parte dei genitori.
In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria covid – 19, gli incontri del Servizio di Spazio Ascolto potranno essere concordati anche in modalità a distanza. In questo caso si dichiara che il suddetto servizio si svolgerà in ottemperanza e nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) e del D.LGS. n. 196/2003, come modificato dal D.LGS. n. 101/2018, nonché delle Linee Guida del Ministero della Salute e delle indicazioni fornite dal CNOP. Si informa che la prestazione verrà svolta attraverso l’uso di tecnologie di comunicazione a distanza consentendo interventi di e-health di carattere psicologico.
referente del progetto: prof ssa Daniela Vettorel
psicologo scolastico: dott Luca Bertolli
MODALITA’ DI RICHIESTA DEL COLLOQUIO
ALUNNI SCUOLA SECONDARIADI PRIMO GRADO |
GENITORI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO |
1. consegna la liberatoria firmata dai genitori per accedere gratuitamente al servizio2. inserisci la tua richiesta con nome, cognome e classe, nella cassetta della posta che si trova al primo piano3. verrai chiamato per un colloquio riservato che si terrà il giovedì pomeriggio a scuola |
1. inviare la richiesta alla casella di posta elettronica bertolliluca@libero.it o chiamando il numero di telefono 339.2531381 o facendo riferimento all’insegnante referente del progetto prof ssa Daniela Vettorel2. verrete informati sul giorno e l’ora del colloquio riservato presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado o, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria, in modalità a distanza |