Valutazione alunni

Secondo il D. lvo 62/2017, art. 1, comma 3, “la valutazione del comportamento si riferisce allo sviluppo delle competenze di cittadinanza. Lo Statuto delle studentesse e degli studenti, il Patto educativo di corresponsabilità e i regolamenti approvati dalle istituzioni scolastiche ne costituiscono i riferimenti essenziali”.
Il giudizio relativo al comportamento, che tiene conto delle competenze di cittadinanza, in particolare sociali e civiche, è definito sulla base di criteri e dei relativi indicatori deliberati in Collegio Docenti.

Decreto-Lvo-62-2017

SCUOLA PRIMARIA

Criteri di Valutazione del Comportamento durante la DaD (Ordinanza Valutazione alunni 16-05-2020)

Criteri di Valutazione del Comportamento

Scuola primaria Criteri di ammissione alla classe successiva

PRIMARIA COMPETENZE E LIVELLI

DESCRIZIONI VALUTAZIONE PRIMARIA

VALUTAZIONE IN ITINERE PRIMARIA AGGIORNATA 2022

RUBRICA VALUTATIVA EDUCAZIONE CIVICA

PRIMARIA IRC DESCRITTORI VOTI

 

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Criteri di Valutazione del Comportamento durante la DaD  (Ordinanza Valutazione alunni 16-05-2020)

Criteri di Valutazione del Comportamento

Scuola Secondaria di primo grado Criteri di ammissione alla classe successiva e all’esame di Stato

SECONDARIA ED. FISICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA ARTE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA FRANCESE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA GEOGRAFIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA INGLESE VOTI DESCRITTORI 1
SECONDARIA IRC DESCRITTORI VOTI
SECONDARIA ITALIANO VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA MUSICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA SPAGNOLO VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA STORIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA TECNOLOGIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA_MATEMATICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA_SCIENZE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA EDUCAZIONE CIVICA DESCRITTORI